lunedì 26 ottobre 2015

Prodotti al 50% di Sconto, solo da Carrefour


Da alcuni anni ormai molti supermercati hanno deciso di scontare del 50% i propri prodotti, che sono in prossimità alla scadenza. Questa iniziativa era già stata adottata in altri paesi per la lotta contro lo spreco alimentare e da qualche anno è possibile trovare prodotti scontati al 50% anche in Italia.

Si tratta di generi alimentari (sia freschi che confezionati) in prossimità alla scadenza. Facendo un giro dei più noti supermercati a livello internazionale come ad esempio Auchan, Carrefour e Lidl, è possibile trovare prodotti in scadenza con sconti che variano tra 30% e 50%, a discrezione del supermercato.
Oggi vi parleremo nello specifico di Carrefour, nota catena francese di supermercati, dove è possibile trovare quotidianamente prodotti scontati del 50% che sono chiaramente prossimi alla scadenza.
La varietà dei prodotti in offerta e la decisione sulla data di scadenza sono a discrezione del punto vendita: si possono trovare infatti prodotti che scadono in giornata o nel migliore dei casi dopo una settimana. Con un po' di fortuna si possono trovare prodotti interessanti, come frutta e verdura, conserve, pane, latticini e affettati, con una scadenza lontana ma bisogna scegliere il punto vendita giusto.

La nostra amica V. (che è di Palermo come noi) ci consiglia i seguenti punti vendita: Piazza Riccardo Strauss n. 20, via della Libertà n. 30 (aperto 24 h), via Alcide De Gasperi n. 36 (aperto 24 h) e via Bernini n. 53.
Come potete vedere nella foto qui sopra, sono stati acquistati 2 prodotti al 50% di sconto e sotto potete vedere a quanto ammonta l'importo risparmiato.


Un altro prodotto acquistato sempre al 50% da Carrefour lo potete vedere qui di seguito, con allegato scontrino che è la testimonianza di una buona occasione di risparmio.




Se anche voi avete trovato offerte convenienti ed interessanti presso i vostri supermercati preferiti, mandateci le vostre foto all'indirizzo e-mail: rubricadelrisparmio@libero.it e indicate in quale supermercato li avete acquistati, dedicheremo un post alle vostre segnalazioni. A presto! :)

1 commento: